Descrizione
Si comunica a tutti i contribuenti che sono in fase di consegna gli avvisi di pagamento TA.RI. relativi all'anno 2020 e che il pagamento potrà essere effettuato in unica soluzione o in tre rate con scadenza 31 ottobre, 30 novembre e 31 dicembre 2020 .
Si comunica inoltre che gli avvisi di pagamento riportano come prima rata la scadenza del 31 Ottobre 2020, a tal proposito si sottolinea che detta data non è imperativa in quanto trattandosi di avviso di pagamento bonario non comporta alcuna sanzione o interessi.
Limitatamente all'anno 2020 sarà applicata una riduzione del 25% - su base annua - sulla quota variabile tariffaria alle attività che presentino idonea autocertificazione, il cui modello è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Cancello ed Arnone, www.comune.cancelloedarnone.ce.it, in cui dichiarino il periodo di chiusura della propria attività, il codice ATECO e dichiarino altresì di essere in regola con il pagamento della TA.RI. nei due anni precedenti. In caso di morosità pregressa, l'agevolazione verrà trattenuta dal Comune a diretta compensazione dell'ammontare rimasto insoluto. Si ricorda che le entrate derivanti dal pagamento della tassa sui rifiuti sono a totale copertura dei costi del servizio della raccolta e dello smaltimento e laddove fossero insufficienti, risulterebbe difficoltoso garantire il servizio stesso. Si ricorda altresì che il servizio di raccolta e di smaltimento dei rifiuti è stato e continua ad essere regolarmente ed efficientemente svolto anche in piena emergenza sanitaria. Si confida pertanto nella massima collaborazione dei contribuenti circa il pagamento del tributo.