Area V – Lavori Pubblici
Il compito dell'Area Lavori Pubblici è quello di pianificare, coordinare e controllare le attività di progettazione e di realizzazione delle opere pubbliche, nel rispetto delle leggi, dei regolamenti e degli indirizzi programmatici dell'Amministrazione
Competenze
- Progettazione: si occupa della definizione delle specifiche tecniche e funzionali delle opere pubbliche, dalla fase di ideazione fino alla stesura dei progetti esecutivi. In particolare, si occupa dell'analisi delle esigenze e delle necessità degli utenti, della definizione delle soluzioni tecnologiche e dei materiali da utilizzare, della stesura dei disegni tecnici e dei documenti descrittivi delle opere, nonché della verifica dell'adeguatezza delle soluzioni progettuali rispetto alle esigenze del committente.
- Gestione dei Finanziamenti: si occupa dell'individuazione e della gestione delle risorse economiche e finanziarie necessarie per la realizzazione delle opere pubbliche, dalla fase di programmazione fino alla fase di chiusura dei conti. In particolare, si occupa dell'elaborazione dei preventivi di spesa, della definizione del piano finanziario, della gestione dei flussi di cassa, della predisposizione dei documenti contabili e della rendicontazione delle spese effettuate.
- Direzione Lavori: si occupa della supervisione e del controllo della fase di esecuzione delle opere pubbliche, al fine di garantire la conformità dei lavori alle specifiche tecniche e funzionali stabilite nel progetto. In particolare, si occupa della verifica dell'avanzamento dei lavori, della verifica della corretta applicazione delle norme di sicurezza, della gestione dei rapporti con le imprese appaltatrici, dell'elaborazione dei verbali di collaudo e della redazione dei relativi documenti amministrativi.
- Atti Amministrativi: si occupa della gestione di tutte le attività di natura amministrativa legate alla realizzazione delle opere pubbliche, dalla fase di ideazione fino alla fase di chiusura dei conti. In particolare, si occupa della predisposizione dei documenti tecnici e amministrativi necessari per la partecipazione alle gare d'appalto, della gestione delle autorizzazioni e delle concessioni, della redazione dei documenti di gara e dei relativi verbali, nonché della gestione dei rapporti con gli altri settori dell'Amministrazione e con i cittadini.
- Coordinamento di realizzazione di opere pubbliche: si occupa della definizione e dell'implementazione delle strategie di coordinamento delle attività di progettazione e di realizzazione delle opere pubbliche, al fine di garantire l'ottimizzazione dei tempi e delle risorse. In particolare, si occupa dell'individuazione dei responsabili delle attività, della gestione dei rapporti con le imprese appaltatrici, della verifica dell'adeguatezza delle soluzioni progettuali rispetto alle esigenze del committente, nonché della gestione dei rapporti con gli altri settori dell'Amministrazione e con i cittadini.
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Ulteriori Informazioni
Orario per il pubblico
- Lunedì - Mercoledì - Venerdì 8:00 -14:00
- Martedì - Giovedì 8:00 - 14:00 e 15:00-18:00
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Richiesta documentazione attestante il cambio di toponomastica.
- Avviso di manifestazione di interesse per l'affidamento dei lavori di riqualificazione ed ammodernamento dell'intera rede idrica dell'acquedotto comunale
- Avviso di interruzione momentanea del servizio idrico
- Avviso Pubblico - Adozione variante al piano urbanistico comunale – Rapporto ambientale delibera di giunta comunale n° 135 del 03/11/2022
-
Vedi altri 6
- Inserimento nell'anagrafe del fabbisogno abitativo e nelle relative graduatorie degli aventi diritto all'assegnazione di alloggi erp.
- Per la presentazione delle candidature per la nomina dei membri della commissione locale per il paesaggio
- Variante piano urbanistico comunale - preliminare e rapporto preliminare - elaborati rapporto ambientale e preliminare di p.U.C. Rimodulati ed integrati.
- Avviso pubblico + allegato a per la presentazione delle candidature per la nomina dei membri della commissione locale per il paesaggio
- Progettazione, realizzazione e gestione in concessione del sistema cimiteriale in Cancello ed Arnone. Progetto esecutivo.
- Voucher per la partecipazione a percorsi formativi accessibili rivolti a persone con disabilita'
Contatta il comune
Problemi in città
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.