Area V – Lavori Pubblici

Il compito dell'Area Lavori Pubblici è quello di pianificare, coordinare e controllare le attività di progettazione e di realizzazione delle opere pubbliche, nel rispetto delle leggi, dei regolamenti e degli indirizzi programmatici dell'Amministrazione


Competenze

  • Progettazione: si occupa della definizione delle specifiche tecniche e funzionali delle opere pubbliche, dalla fase di ideazione fino alla stesura dei progetti esecutivi. In particolare, si occupa dell'analisi delle esigenze e delle necessità degli utenti, della definizione delle soluzioni tecnologiche e dei materiali da utilizzare, della stesura dei disegni tecnici e dei documenti descrittivi delle opere, nonché della verifica dell'adeguatezza delle soluzioni progettuali rispetto alle esigenze del committente.
  • Gestione dei Finanziamenti: si occupa dell'individuazione e della gestione delle risorse economiche e finanziarie necessarie per la realizzazione delle opere pubbliche, dalla fase di programmazione fino alla fase di chiusura dei conti. In particolare, si occupa dell'elaborazione dei preventivi di spesa, della definizione del piano finanziario, della gestione dei flussi di cassa, della predisposizione dei documenti contabili e della rendicontazione delle spese effettuate.
  • Direzione Lavori: si occupa della supervisione e del controllo della fase di esecuzione delle opere pubbliche, al fine di garantire la conformità dei lavori alle specifiche tecniche e funzionali stabilite nel progetto. In particolare, si occupa della verifica dell'avanzamento dei lavori, della verifica della corretta applicazione delle norme di sicurezza, della gestione dei rapporti con le imprese appaltatrici, dell'elaborazione dei verbali di collaudo e della redazione dei relativi documenti amministrativi.
  • Atti Amministrativi: si occupa della gestione di tutte le attività di natura amministrativa legate alla realizzazione delle opere pubbliche, dalla fase di ideazione fino alla fase di chiusura dei conti. In particolare, si occupa della predisposizione dei documenti tecnici e amministrativi necessari per la partecipazione alle gare d'appalto, della gestione delle autorizzazioni e delle concessioni, della redazione dei documenti di gara e dei relativi verbali, nonché della gestione dei rapporti con gli altri settori dell'Amministrazione e con i cittadini.
  • Coordinamento di realizzazione di opere pubbliche: si occupa della definizione e dell'implementazione delle strategie di coordinamento delle attività di progettazione e di realizzazione delle opere pubbliche, al fine di garantire l'ottimizzazione dei tempi e delle risorse. In particolare, si occupa dell'individuazione dei responsabili delle attività, della gestione dei rapporti con le imprese appaltatrici, della verifica dell'adeguatezza delle soluzioni progettuali rispetto alle esigenze del committente, nonché della gestione dei rapporti con gli altri settori dell'Amministrazione e con i cittadini.

Struttura

Responsabile

Contatti

Area V - Lavori Pubblici

Telefono: 08231708614

Email: arealavoripubblici@comune.cancelloedarnone.ce.it

Email: oollppcancelloarnone@gmail.com

PEC: lavoripubblici_cancelloarnone@pec.it

Sede Principale

Municipio di Cancello ed Arnone

Il Comune di Cancello ed Arnone è un comune italiano di 5.664 abitanti della provincia di Caserta, in Campania.

Piazza Municipio, 1

Cancello ed Arnone (CE), 81030

Persone che compongono la struttura

Salvatore Sciaudone

Responsabile di Posizione organizzativa

Vincenzo Cestrone

Supporto al RUP

Erica De Caprio

Istruttore direttivo tecnico

Ulteriori Informazioni

Orario per il pubblico

  • Lunedì - Mercoledì - Venerdì  8:00 -14:00
  • Martedì - Giovedì 8:00 - 14:00 e 15:00-18:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri