Area II – Sicurezza Urbana E Servizi

L'Area II - Sicurezza Urbana e Servizi del Comune di Cancello ed Arnone ha come obiettivo principale garantire la sicurezza e la tranquillità del territorio comunale.


Competenze

Questa area si occupa di diverse attività e funzioni volte a promuovere la sicurezza urbana e a fornire servizi di vigilanza e controllo.

Le principali responsabilità dell'Area II - Sicurezza Urbana e Servizi possono comprendere:

  • Controllo del territorio: L'area si impegna nella sorveglianza e nel controllo del territorio per prevenire e reprimere violazioni del codice della strada, delle ordinanze comunali, dei regolamenti e delle leggi regionali e statali. Ciò include il monitoraggio della circolazione stradale, l'applicazione di sanzioni amministrative e l'adozione di misure correttive.
  • Presenza nei plessi scolastici: L'area svolge un ruolo di presenza e vigilanza all'entrata e all'uscita delle scuole, contribuendo a garantire un ambiente sicuro per gli studenti e a prevenire potenziali situazioni di rischio.
  • Servizi di viabilità e scorte: L'area fornisce servizi di viabilità e scorte in occasione di eventi come gare ciclistiche, podistiche e maratone, al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti e dei cittadini coinvolti.
  • Polizia annonaria e commerciale: L'area si occupa della vigilanza e del controllo delle attività commerciali, promuovendo il rispetto delle norme e delle leggi in materia di commercio e garantendo la tutela dei consumatori.
  • Vigilanza del patrimonio comunale: L'area è responsabile della vigilanza e della protezione del patrimonio pubblico del comune, compresi gli edifici e le strutture comunali. Si assicura che il patrimonio comunale sia preservato e utilizzato correttamente.
  • Notifiche di P.G. (Pubblico Ministero): L'area collabora con la polizia giudiziaria nell'esecuzione delle notifiche relative a procedimenti penali, garantendo la corretta trasmissione di documenti e comunicazioni agli interessati.

L'Area II - Sicurezza Urbana e Servizi svolge un ruolo fondamentale nella tutela della sicurezza pubblica e nell'offerta di servizi di vigilanza e controllo nel territorio comunale. Attraverso l'applicazione delle norme e delle leggi, la presenza sul territorio e l'adozione di misure preventive, contribuisce a creare un ambiente sicuro e ordinato per i cittadini di Cancello ed Arnone.

Struttura

Responsabile

Unità Organizzative che compongono la struttura

Contatti

Area II - Sicurezza Urbana E Servizi

Telefono: 08231708650

PEC: polizialocale.cancelloarnone@asmepec.it

Sede Principale

Municipio di Cancello ed Arnone

Il Comune di Cancello ed Arnone è un comune italiano di 5.664 abitanti della provincia di Caserta, in Campania.

Piazza Municipio, 1

Cancello ed Arnone (CE), 81030

Persone che compongono la struttura

Marco Capezzuto

Comandante,Responsabile di Posizione organizzativa

Luigi Marra

Agente

Ulteriori Informazioni

Orario per il pubblico

  • Lunedì - Mercoledì - Venerdì 8:00 -14:00
  • Martedì - Giovedì 15:00-18:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri