Chiesa di Maria SS. Assunta in Cielo

La Chiesa di Maria Santissima Assunta in Cielo ad Arnone è un importante luogo di culto situato nel comune di Cancello ed Arnone.

Descrizione

La chiesa è dedicata alla Vergine Maria, venerata con il titolo di "Assunta in Cielo", che si riferisce alla sua assunzione in corpo e anima al cielo al termine della sua vita terrena, secondo la tradizione cattolica.

L'edificio della chiesa presenta un'architettura di rilevanza storica e artistica. La sua costruzione e le successive modifiche nel corso dei secoli hanno contribuito a creare un luogo di grande bellezza e spiritualità. All'interno della chiesa si possono ammirare opere d'arte sacra, come dipinti, sculture e affreschi, che arricchiscono l'atmosfera religiosa e invitano alla riflessione e alla preghiera.

La Chiesa di Maria Santissima Assunta in Cielo ad Arnone svolge un ruolo significativo nella vita religiosa della comunità locale. Oltre alle celebrazioni liturgiche regolari, la chiesa ospita anche eventi speciali, come matrimoni, battesimi e funzioni religiose legate alle festività cristiane.

Per i fedeli e i visitatori, la chiesa rappresenta un luogo di incontro spirituale e di devozione, dove possono partecipare alle celebrazioni religiose, pregare e riflettere nella quiete dell'ambiente sacro. La sua importanza storica e culturale fa sì che la Chiesa di Maria Santissima Assunta in Cielo ad Arnone sia considerata un punto di riferimento nella comunità e un luogo di interesse per coloro che desiderano esplorare l'arte sacra e la spiritualità.

Modalità di Accesso

La Chiesa di Maria Santissima Assunta in Cielo ad Arnone si impegna a garantire l'accessibilità a tutte le persone, comprese quelle con disabilità. Per agevolare l'accesso fisico, la chiesa dispone di rampe o ascensori che consentono alle persone in sedia a rotelle o con difficoltà motorie di entrare agevolmente all'interno dell'edificio. Inoltre, sono presenti spazi riservati per il parcheggio delle auto per disabili nelle vicinanze della chiesa, per facilitare il raggiungimento del luogo di culto.

Per garantire una visita confortevole e inclusiva, la chiesa offre servizi igienici accessibili, dotati di spazio e attrezzature adeguate per l'uso da parte di persone con disabilità. Inoltre, per le persone con disabilità uditiva, la chiesa mette a disposizione sistemi di amplificazione del suono o dispositivi di assistenza all'ascolto durante le celebrazioni liturgiche.

Per favorire la partecipazione delle persone con disabilità visiva, la chiesa fornisce testi liturgici in formati accessibili, come versioni in braille o documenti ingranditi, per consentire a tutti di seguire le letture e le preghiere durante le celebrazioni.

La Chiesa di Maria Santissima Assunta in Cielo ad Arnone è impegnata a rendere l'esperienza di visita e partecipazione il più inclusiva possibile per le persone con disabilità. Si consiglia comunque di contattare direttamente la chiesa per ottenere informazioni dettagliate sui servizi specifici disponibili e sulle misure di accessibilità adottate. In questo modo, si potranno avere informazioni aggiornate e personalizzate per garantire una visita ottimale alle persone con disabilità.

Comune di Cancello ed Arnone

PEC

protocollo.cancelloarnone@asmepec.it

Via Consolare, 14, 81030, Cancello ed Arnone CE

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2