Giornata internazionale delle persone con disabilità

Dettagli della notizia

Oggi 3 dicembre, ricorre la Giornata Mondiale della Disabilità. Questa giornata fu istituita il 3 dicembre 1981 dall’Assemblea Generale dell’ONU, per promuovere l’inclusione delle persone disabili e combattere ogni forma di discriminazione.

Data:

03 Dicembre 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Oggi 3 dicembre, ricorre la Giornata Mondiale della Disabilità.
Questa giornata fu istituita il 3 dicembre 1981 dall’Assemblea Generale dell’ONU, per promuovere l’inclusione delle persone disabili e combattere ogni forma di discriminazione.
Quest’anno, l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, ha isolato ancora di più chi soffre di queste patologie.
Le famiglie di persone con disabilità, si trovano di fronte a sfide ancora più complesse: scuole chiuse, centri sanitari e socio assistenziali chiusi, sospensione delle attività terapeutiche e assistenza domiciliare, nella maggior parte dei casi, sospesa.
“Il Comune di Cancello ed Arnone, per questo motivo - spiegano l’assessore alla sanità dott. Gabriele Di Vuolo e l’assessore alle Politiche Sociali dott.ssa Annamaria Di Puorto - considerando anche la valenza terapeutica riconosciuta dalle Asl delle attività all’aria aperta, ha dato il via all’apertura, in orari limitati e sotto il controllo di familiari, di spazi pubblici comunali, in particolare, della villa comunale, per i minori con particolari disabilità o, comunque, per quanti ne avessero bisogno.
Ovviamente, previa richiesta del medico curante e nel rispetto assoluto delle norme del distanziamento sociale”.

Ultimo aggiornamento: 14/06/2023, 11:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri